Oggi parliamo del Salona 44.
Secondo i giudici di Cruising World Magazine, una delle più prestigiose riviste americane del settore velico, il Salona 44, per costo, costruzione, caratteristiche e performance di navigazione, è la migliore imbarcazione per l'anno 2015, nella categoria racer-cruiser.
Il Salona 44 è una barca dalle grandi qualità marine, che si manifestano soprattutto con vento rafficato, quando trova da sola un ottimo equilibrio.
Nella costruzione è stata posta molta attenzione al rapporto peso - piano velico per mantenere ottimali le caratteristiche di performance e sicurezza.
Il pozzetto è ampio e aperto grazie al doppio timone, all' altezza del boma ed al trasto della randa incassato nel pavimento tra i due timoni. E' privo di ostacoli ed include un banco sullo specchio di poppa che si può facilmente convertire da aperto a chiuso o essere utilizzato come un passerella d'imbarco.
Il tinello a forma di L offre ampie superfici di appoggio e di lavoro con maniglie posizionate strategicamente.
Si può concludere che nel suo design moderno, la priorità è stata data alla vivibilità a bordo. Sia gli esterni che gli interni offrono spazio funzionale ed elegante per piacevoli crociere familiari ed emozionanti esperienze di regate. Insomma, un performance cruiser nato per il Mediterraneo che potrebbe regatare in Oceano.
Se ne vuoi sapere di più, abbiamo scaricato per te la brochure tecnica.
Dati Tecnici:
Modello: Salona 44
Cantiere: Salona Yachts
Progetto: J&J Design
Lung.f.t.: 13,50 m
Larghezza: 4,19 m
Pescaggio: 2,10/2,55 m
Dislocamento: 9.300 kg
Zavorra: 3.400 kg
Sup. velica: 119 mq
Motore: Yanmar 55 hp
Cabine: 3/4
Bagni: 2
Centro Italia Vela Via Donatello, 20 00196 Roma Tel. 3356329180 Dott. Massimo Francesco Schina Ufficiale di Navigazione del Diporto Comandante Navi del Diporto Esperto Velista FIV Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV |
Nessun commento:
Posta un commento